abbiamo utilizzato: Latte intero pastorizzato Locatelli 1 L Latte intero pastorizzato in bottiglia da 1 L vai al prodotto

Il budino di riso è un dolce semplice che porterà nuovi sapori nel vostro menu e regalerà alla vostra clientela l’arte di una cucina nuova e sempre diversa. Una cucina che ama gli alimenti e conferma che non esiste amore più sincero di quello che si ha per il cibo.

Proprio dall’amore per le materie prime nasce questo dessert preparato con il riso, il Latte Intero Pastorizzato Locatelli e il Burro Galbani Professionale.

Il budino di riso, caratterizzato dalle note alcoliche rotonde e aromatiche del rum, si presenta al cliente come un preparato appetitoso e invitante che accarezzerà il suo palato con un sapore tutto da provare.


  • Per preparare il budino di riso, versare in una casseruola il Latte Intero Pastorizzato Locatelli, aggiungere il riso e cuocerlo a fuoco medio.

  • Quando il riso sarà cotto, togliere la casseruola dalla fiamma e unirci il rum, lo zucchero e i tuorli; mescolare per bene il tutto, aggiungerci un pizzico di sale e mescolare nuovamente.

  • Dopodiché fare sciogliere lo zucchero in poca acqua fino a ottenere un caramello bello dorato; a questo punto versarne metà dentro uno stampo a cupola e farci sciogliere dentro il Burro Galbani Professionale; una volta sciolto, versarci dentro il riso.

  • A operazione conclusa mettere il dolce in frigorifero a riposare per 4 ore.

  • Trascorso il tempo indicato, diluire il caramello rimanente con un goccio d’acqua, sformare il budino di riso in un piatto da portata e irrorarlo con il caramello appena diluito.