abbiamo utilizzato: Latte intero pastorizzato Locatelli 1 L Latte intero pastorizzato in bottiglia da 1 L vai al prodotto

Il budino alla vaniglia è un dessert perfetto da proporre a coronamento di ogni servizio.

Preparato con il Burro Galbani Professionale e il Latte Intero Pastorizzato Locatelli, questo dolce al cucchiaio viene contraddistinto da marcate note aromatiche. A dominare è, infatti, il sapore inconfondibile della vaniglia.

Il risultato finale sarà un dessert speciale adatto a soddisfare la gola dei vostri ospiti in modo semplice quanto sfizioso. Una preparazione golosa che conquisterà grandi e bambini*.

Insostituibile in ogni menu, il budino alla vaniglia si può proporre per la prima colazione oppure può essere consumato durante un’appetitosa pausa pomeridiana.

* Sopra i 3 anni.


  • Per preparare il budino alla vaniglia mettere prima di tutto il Latte Intero Pastorizzato Locatelli in una pentola insieme alle stecche di vaniglia incise e portare il tutto a ebollizione.

  • Nel frattempo, in una ciotola lavorare a crema i tuorli con lo zucchero. Ottenuto un composto chiaro e uniforme incorporarci la farina setacciata; poi, senza smettere di mescolare, fare colare lentamente il latte dal quale sarà stata eliminata la stecca di vaniglia; infine, aggiungere il Burro Galbani Professionale e mescolare ancora.

  • A questo punto, versare il composto dentro 8 stampini imburrati e cuocerli a bagnomaria in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa.

  • Prima di servire il budino alla vaniglia sarà necessario farlo raffreddare per bene.