abbiamo utilizzato: Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale 1 Kg Mix di formaggi duri stagionati grattugiati in busta da 1 Kg vai al prodotto

Caldo, profumato e saporito: è il brodo di petto di pollo.

Immancabile sulla tavola delle feste, è il coniuge perfetto per i tortellini, ma anche per le polpettine o molto più semplicemente gustato come consommé.

Una pietanza che arricchisce ogni menù che si rispetti, perfetta da servire durane la cena a inizio pasto oppure per accompagnare i piatti d’entrata.


  • Per preparare il brodo di petto di pollo, lavare e mondare il sedano, le carote e le cipolle, sistemare le verdure in una pentola capiente e aggiungere 4 l d’acqua.

  • Sistemare anche il petto di pollo, aggiungere il cappone e il prezzemolo, quindi porre sul fuoco a fiamma vivace; quando spicca il bollore, abbassare la fiamma al minimo e cuocere per 3 ore.

  • Schiumare di tanto in tanto, mantenendo sempre pulito il brodo; trascorso il tempo, tenere da parte la carne e le verdure, quindi filtrare il brodo.

  • Porre di nuovo il brodo sul fuoco e far sobbollire: salare solo adesso e aggiungere i cappelletti, quindi cuocere per 4-5 minuti.

  • Sistemare i cappelletti nei piatti, ricoprire con il brodo e aggiungere i Formaggini Crema Bel Paese; mescolare accuratamente fino a quando si saranno completamente amalgamati.

  • Servire il brodo di petto di pollo spolverizzando con il Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale.

questa ricetta appartiene anche a: