abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

La carne di maiale è molto versatile da preparare e per i clienti è sempre una buona portata cui affidarsi quando non si sa cosa prendere. La nostra ricetta delle braciole di maiale è molto piacevole e profumata, grazie agli ingredienti saporiti e aromatici, dal Burro Galbani Professionale a erbe come rosmarino e timo, aromi come pepe, aglio, peperoncino e scorza di limone.

Le braciole di maiale sono perfette anche come piatto unico o vanno bene inserite, ad esempio, in un menù turistico. Affiancate da un contorno anch’esso stuzzicante e saporito, come verdure saltate in padella o patate cucinate al forno con aromi vari, risultano appaganti e molto invitanti.


  • Eliminare l’anima dall’aglio e tritarlo finemente.

  • Salare e pepare le braciole di maiale su un tagliere, facendo penetrare gli aromi nella carne.

  • Riscaldare leggermente l’olio extravergine di oliva in padella insieme alle bacche di ginepro e cuocervi la carne di maiale 6-7 minuti per lato.

  • Nella stessa padella, dopo aver tolto la carne, aggiungere gli altri ingredienti: il Burro Galbani Professionale, l’aglio tritato, gli aromi (rosmarino, peperoncino, scorza di limone grattugiata e timo) e il vino bianco. Lasciare il tutto su fiamma medio bassa per un paio di minuti, mescolando di tanto in tanto per amalgamare gli ingredienti.

  • Versare la salsina sulle braciole di maiale già pronte sul piatto di portata.

  • Servire la carne ben calda.