abbiamo utilizzato: Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale 500 g Mozzarella a fette da 14 g l'una in vaschetta da 500 g vai al prodotto

La carne di manzo non può non mancare nei menù dei ristoranti, ma spesso viene servita in modo classico, alla griglia o in padella. Le bistecche alla pizzaiola preparate secondo la ricetta che vi suggeriamo sono una valida alternativa, gustosa e molto saporita, alla fettina di carne preparata alla solita maniera, adatta per tutti, grandi e bambini* e insaporita con Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale e aromi mediterranei.

Le bistecche alla pizzaiola possono essere accompagnate da polenta o fette di pane abbrustolito, con un contorno di patate in umido o verdure croccanti saltate in padella. I vostri clienti non esiteranno a complimentarsi: la morbida consistenza delle bistecche, associata alla cremosità di un sugo di pomodoro ben preparato e alla Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale filante saranno un mix irresistibile.

* sopra i 3 anni


  • Mettere l’olio extravergine di oliva in una capiente padella o in un tegame e far soffriggere l’aglio privato dell’anima interna.

  • Dorato l’aglio, aggiungere la passata di pomodoro e i pomodorini, aggiustare di sale e lasciare cuocere per 10 minuti.

  • Disporre le bistecche di manzo nel sugo, aggiustare di sale e aggiungere l’origano e lasciar cuocere la carne, completamente ricoperta dal sugo di pomodoro, per 10 minuti, rigirandola a metà cottura.

  • Un minuto prima di spegnere la fiamma, adagiare sulle bistecche la Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale, stando bene attenti a non farla cadere nel sugo.

  • Servire le bistecche alla pizzaiola dopo aver aggiunto il prezzemolo tritato fresco.