abbiamo utilizzato: Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale 1 Kg Mix di formaggi duri stagionati grattugiati in busta da 1 Kg vai al prodotto

Un bel piatto di asparagi e uova è l’ideale sia per chi vuole pranzare con un piatto unico, saporito e dal gusto naturale, sia per chi desidera un secondo piatto di terra da affiancare a un primo leggero.

La preparazione di questo piatto è semplicissima e basta mezz’ora per portare in tavola una bella pirofila di asparagi e uova saporiti e pronti da gustare con del pane bruschettato e cotto a legna.

La bontà degli ingredienti principali viene accentuata dall’aggiunta di Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale e da fiocchi di Burro Galbani Professionale. Basta davvero poco per far felici i propri clienti!


  • Lavare, pulire gli asparagi e lessarli lasciando le punte fuori dall’acqua, per dare una nota di croccantezza in più al piatto.

  • Scolare gli asparagi dopo 10-15 minuti e, successivamente, passarli in acqua fredda per fermare la cottura.

  • Preriscaldare il forno a 180° e imburrare con Burro Galbani Professionale una teglia. Adagiare gli asparagi sulla teglia formando un unico strato, salarli, peparli e aggiungere dei fiocchetti di Burro Galbani Professionale e un filo di olio extravergine d’oliva.

  • Versare le uova al centro della teglia, evitando di rompere il tuorlo e spolverizzarle con il Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale.

  • Infornare e cuocere il tutto per 10 minuti.

  • Servire nel piatto da portata gli asparagi e uova affiancati da pane bruschettato.