abbiamo utilizzato: Galbacotto Cotto di Tacchino Cotto di tacchino ottenuto da fese intere di tacchino non macinate vai al prodotto

La ricetta dell’arrosto in crosta si presenta profumata e molto sapida.

Arricchita da un soffritto cucinato nel Burro Galbani Professionale e insaporita con il Cotto di Tacchino Galbacotto, questa preparazione delizierà con successo le papille gustative della vostra clientela.

L’arrosto in crosta è una pietanza adatta da portare in tavola in ogni stagione ed è il piatto ideale per valorizzare qualsiasi menu.

Quella proposta è un’idea saporita per cucinare la carne e si sposa alla perfezione con un contorno di patate al forno.


  • Per preparare l’arrosto in crosta fare prima di tutto soffriggere nel Burro Galbani Professionale le cipolle e le carote tritate; quindi aggiustarle di sale e di pepe e aggiungerci il rosmarino; dopodiché mondare i fegatini e tritarli insieme al Cotto di Tacchino Galbacotto.

  • A operazione conclusa versare il trito nel soffritto, unirci 2 uova e il brandy, girare il tutto alla perfezione.

  • Successivamente versare la salsina sopra il pezzo di carne precedentemente strofinato con le fettine di lardo, salato e pepato.

  • Dunque tirare la pasta sfoglia non troppo sottile, metterci sopra la carne e richiuderla pressandone i lembi alla perfezione; quindi punzecchiarne la superficie e spennellare tutto l’involucro con le uova battute.

  • Concludere l’arrosto in crosta adagiandolo su una teglia rivestita di carta da forno; poi infornarlo in forno preriscaldato a 180° per 2 ore circa.

  • A cottura raggiunta, farlo raffreddare, tagliarlo a fette e servirlo.