abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

L’arrosto al latte è un secondo piatto degno della gastronomia più ricercata.

In questa ricetta la carne di vitello verrà preparata con il Latte Di Capra UHT Locatelli, la Pancetta Arrotolata La Galbaneria, il Burro Galbani Professionale e la Panna Da Cucina Locatelli. Il tutto darà vita a un abbinamento ghiotto per una portata che farà leccare i baffi!

Sapido e delicato, l’arrosto al latte, forte del successo che otterrà con tutta la clientela, diventerà ben presto uno dei piatti forti del vostro menu!


  • Per preparare l’arrosto al latte, salare moderatamente la carne e cospargerla di pepe; quindi fasciarla con le fette di Pancetta Arrotolata La Galbaneria; una volta fasciata legarla con lo spago da cucina.

  • A operazione conclusa prendere una casseruola, metterci dentro il Burro Galbani Professionale e farlo fondere; dunque aggiungere la cipolla affettata sottilmente e farla soffriggere; dopodiché unire la carne e farla rosolare uniformemente da ogni lato.

  • Quando la carne sarà bella dorata, bagnarla con il marsala, farlo evaporare e aggiungere il Latte Di Capra UHT Locatelli.

  • Aggiustare di sale e pepe.

  • A questo punto abbassare il fuoco e far cuocere il tutto a fiamma molto bassa per 2 ore circa, girando di tanto in tanto il preparato.

  • A cottura raggiunta, passare al setaccio il fondo, unirci la Panna Da Cucina Locatelli e le nocciole tritate; infine, mescolarlo per bene e versarlo sull’arrosto al latte affettato. Servirlo bello caldo.