Antipasti facili

La semplicità è la chiave del buon gusto

Per qualsiasi cucina che voglia essere definita “di qualità”, l’antipasto non dovrebbe mai rappresentare un semplice piatto da portare in tavola. L’antipasto dovrebbe essere curato con la massima attenzione: per quanto riguarda la scelta delle materie prime, per l’abbinamento dei sapori, per il metodo di cottura, per i profumi sprigionati e contrastanti, per l’impiattamento e l’estetica finale. Proprio all’antipasto viene, infatti, dato il compito di colpire favorevolmente i clienti, di dare il primo impatto. Per questo è davvero importante che l’antipasto racchiuda tutta la creatività e lo stile dello chef, così come l’anima del ristorante e, possibilmente, una breve anticipazione di quelli che saranno i sapori del pranzo o della cena stessa. Ad aumentare il gradimento del piatto ci penseranno i tempi di attesa: servite l’antipasto ai vostri clienti affamati nel minor tempo possibile; questo sarà maggiormente apprezzato e il vostro locale ricordato.

Tuttavia, nel weekend o nei periodi con maggiore affluenza di gente, potrebbe non essere sempre possibile dedicare del tempo extra al confezionamento di un piatto ricercato e ricco di ingredienti. Per questo abbiamo creato una speciale categoria di ricette all’interno del sito Galbani Professionale pensata proprio per chi vuole stupire la propria clientela con antipasti semplici e facili da realizzare, anche dagli chef meno esperti. Utilizzate i nostri prodotti, uniteli a ingredienti e materie prime fresche, lavorate il tutto al momento e conquisterete per sempre il palato dei vostri ospiti.

Bruschette, crostini, crocchette e rustici taglieri di salumi. All’interno di questa sezione non manca proprio nessun tipo di preparazione per stuzzicare e soddisfare l’appetito in modo semplice. Inoltre, potrete trovare delle portate tipiche regionali che vi permetteranno di creare fantasiosi menù a tema per le vostre serate speciali. Infine, piatti estivi, pensati per risultare freschi e leggeri al palato anche nelle giornate più calde. Provateli tutti!