abbiamo utilizzato: Yogurt intero Galbani 125 g x 2 Yogurt naturale intero in vasetto da 125 g
(due vasetti per confezione)
vai al prodotto

La ricetta dell’agnello arrosto che vi proponiamo oggi è un piatto forte che si candida a divenire grande vanto di qualsiasi menu.

Questo secondo delizioso e facile da preparare, prima d’essere cotto arrosto verrà insaporito da una marinata speziata e aromatica a base di Yogurt Intero Galbani.

Una portata dal profumo intenso creata sulla base di prodotti semplici, ma anche una pietanza che grazie alla sua essenzialità susciterà il grande interesse dei vostri clienti. L’agnello arrosto consigliato sarà all’altezza del vostro locale.


  • Per preparare l’agnello arrosto, miscelare prima di tutto lo Yogurt Intero Galbani con lo scalogno, l’aglio, lo zenzero, la purea di chili (preparata in precedenza frullando 1/2 peperoncino piccante, versando un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella, unendoci 50 g di pomodori pelati e tagliati a pezzetti, 1 cucchiaino di aceto, 5 g di zucchero e 1 pizzico sale. Portare a ebollizione e tenere sul fuoco per 10 minuti circa), il concentrato di pomodoro, il sale e il pepe.

  • Amalgamare il tutto alla perfezione, quindi prendere la carne e spennellarla per bene da entrambi i lati con la marinata realizzata.

  • A operazione conclusa lasciar marinare le costolette per 6 ore.

  • Trascorso il tempo indicato, disporre l’agnello sulla piastra del forno e cuocerlo a 230° per 15-20 minuti circa.