abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Cucinato in tutta l’area mediterranea fin dalla più remota antichità, l’agnello sarà il protagonista della vostra cucina e il re della tavola degli ospiti del vostro locale con la ricetta dell’agnello al forno con patate che abbiamo deciso di proporvi quest’oggi.

Squisita quanto facile da realizzare, questa portata viene arricchita dall’impiego del Burro Galbani Professionale. La carne, molto profumata, aromatica e invitante, darà vita a un secondo piatto dalla semplicità che conquista.

L’agnello al forno con patate è una preparazione classica eccellente, perfetta da inserire in tutti i menu.


  • Per preparare l’agnello al forno con patate, tagliare a pezzi l’agnello, lavarlo, asciugarlo e adagiarlo su una teglia di terracotta a bordi alti; quindi condirlo con l’olio extravergine d’oliva e il Burro Galbani Professionale ridotto a pezzetti; aggiungere le erbe aromatiche e le cipolline affettate.

  • Dopodiché unire le patate novelle con la buccia dopo averle strofinate con un canovaccio ruvido e inumidito.

  • Aggiustare di sale, spolverizzare con abbondante pepe e mettere la pietanza in forno preriscaldato a 180°; durante la cottura rivoltare spesso la carne e il contorno.

  • L’agnello al forno con patate sarà cotto quando avrà assunto una bella colorazione ambrata; a questo punto travasarlo su un piatto di servizio riscaldato e servirlo subito.